Tipi che corrono by Fulvio Massini

Tipi che corrono by Fulvio Massini

autore:Fulvio Massini [Massini, Fulvio]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Rizzoli
pubblicato: 2018-03-10T16:00:00+00:00


Correre per dimagrire

Ci sono sostanzialmente tre modi per dimagrire correndo – da organizzare in un programma di allenamento dove 2-3 giorni alla settimana dovrai aggiungere anche gli esercizi di potenziamento indicati nel capitolo 2 – ovviamente da abbinare sempre a una corretta alimentazione.

1.Correre tanto e lentamente.

2.Stimolare l’EPOC (Excess Postexercise Oxygen Consumption), acronimo che significa sostanzialmente recuperare un debito di ossigeno. Per creare questa condizione, dovrai alternare i vari ritmi di corsa: CRMF, CRLI o CRI. Un allenamento di questo tipo avrà la durata di almeno mezz’ora e lo potrai inserire nel tuo programma 1-2 volte alla settimana. Anche tipi di fartlek indicati nel programma degli amatori ben si prestano a ottenere questo scopo.

3.Correre per non più di 50-60', dopo essere stato diverse ore senza mangiare, avrà l’effetto di favorire l’utilizzo dei grassi.

Vedrai comunque che già un’attività fisica regolare favorirà la perdita di grasso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.